La gestione delle relazioni esterne e dell’ufficio stampa si realizza per mezzo dell’invio di comunicati alle principali testate, dell’organizzazione di conferenze stampe, dell’ideazione del supporto comunicativo promozionale al lancio di prodotti e servizi innovativi. Con un’efficace Ufficio Stampa si offre all’azienda la possibilità di comunicare la propria identità ed i propri valori. L’attività di comunicazione è rivolta sia ai media specializzati che ai media generalisti. I media dedicati agli operatori di settore di competenza dell’azienda sono una opportunità interessante per dare maggiore visibilità al marchio e influenzare le scelte. Le testate specializzate permettono di veicolare in maniera esaustiva notizie relative ai nuovi prodotti e servizi che l’azienda intende promuovere raggiungendo il pubblico degli esperti di settore e del trade.
L’attività di comunicazione verso i media generalisti, quotidiani e periodici consente di raggiungere un ampio pubblico in modo autorevole al fine di orientare e sensibilizzare l’opinione pubblica oltre che aumentare gli ambiti di conoscenza del marchio.
Altro obbiettivo è quello di dare visibilità al Management Aziendale consentendo una partecipazione da protagonista al dibattito sui temi che riguardano a qualsiasi titolo l’attività aziendale in occasione di articoli servizi speciali ed eventi. Con l’organizzazione di conferenze stampa si comunica ai mezzi di informazione un messaggio importante per l’azienda, con abbondanza di dati, competenza tecnica e possibilita di dibattito.